Il Polo museale diocesano di Cremona – che comprende il Museo Diocesano, il Battistero e il Torrazzo – accoglierà i visitatori anche nei giorni di Pasqua, Pasquetta e per la Festa della Liberazione, con orari pensati per favorire l’accesso a cittadini e turisti.
Pasqua – Domenica 20 aprile tutte le sedi saranno aperte regolarmente per l’intera giornata, secondo gli orari abituali: dalle 10 alle 13 e dalle 14.30 alle 18 (ultimo ingresso un’ora prima della chiusura).
Lunedì dell’Angelo – Lunedì 21 aprile il Polo museale aprirà straordinariamente con orario continuato dalle 10 alle 18.
Festa della Liberazione – Venerdì 25 aprile il Torrazzo aprirà al termine delle celebrazioni per la Festa della Liberazione in programma in Piazza del Comune, per garantire lo svolgimento in sicurezza degli eventi istituzionali. Il resto del polo museale sarà fruibile dalle ore 10. Dopo la chiusura alle ore 13, Museo Diocesano, il Battistero e il Torrazzo riapriranno nel pomeriggio dalle 14.30 alle 18.
Un’occasione imperdibile per riscoprire, o scoprire per la prima volta, tesori d’arte sacra, panorami mozzafiato e angoli di storia millenaria.
È anche l’opportunità perfetta per visitare la mostra in corso al Museo Diocesano, Il Cavalier Malosso, un artista cremonese alla corte dei Farnese, che offre uno sguardo unico sull’attività del maestro e della sua bottega tra la fine del Cinquecento e l’inizio del Seicento.
Per ulteriori informazioni su ingressi e biglietti scrivere a info@museidiocesicremona.it o contattare lo 0372-495082.