Giovedì 9 giugno El Salvador e il Centro America sotto la lente presso la sede provinciale delle ACLI

Alle 21 interverrà Mariella Tapella, respondabile del Sercoba (servizio alle comunità di base) fondato dai collaboratori del vescovo Romero

image_pdfimage_print

“El Salvador e Centro America tra violenze e migrazioni alla frontiera del Messico”. Questo il titolo della serata in agenda giovedì 9 giugno (ore 21) presso la sede provinciale delle Acli, in via Cardinal Massaia. Interverrà Mariella Tapella, attivista per i diritti umani e responsabile del Ser.Co.Ba.

Nel 1992 Mariella Tapella insieme ad alcuni collaboratori di mons. Romero diede vita al Ser.Co.Ba (Servicio para Comunidades de Base – Servizio alle Comunità di Base)., un servizio che opera in 59 comunità di base per aiutare a rendere cosciente il popolo sui propri diritti, accompagnarlo nelle sue necessità primarie non soddisfatte dai Governi, nella sua lotta contro le multinazionali che continuano a distruggere il territorio e la vita dei contadini con il proliferare di grandi opere estrattive che avvelenano i corsi d’acqua e i terreni.

Mariella Tapella condivide la povertà e le lotta dei salvadoregni, affrontando insieme alle comunità di base i problemi di un paese spremuto da una globalizzazione che uccide la dignità e la vita della gente.

L’incontro è promosso in collaborazione con il gruppo Oscar Romero e l’adesione della Tavola della Pace di Cremona.

La locandina

Facebooktwittermail