Giovedì 10 marzo a Cremona la Via Crucis delle scuole paritarie cittadine

“Dalla Croce, la misericordia” il titolo dell'edizione 2016, promossa dagli istituti “Sacra Famiglia” e “Beata Vergine”

image_pdfimage_print

Si terrà la sera di giovedì 10 marzo la tradizionale Via crucis proposta a Cremona dalle scuole paritarie cittadine. L’iniziativa, promossa dagli istituti “Sacra Famiglia” e “Beata Vergine”, prenderà il via alle 20.30 dalle Cattedrale. Cinque le stazioni predisposte per la Via crucis 2016, dal titolo “Dalla Croce, la misericordia”. Ad aiutare la preghiera e la riflessione saranno alcune meditazioni tratte dalle omelie di papa Francesco.

Il corteo, partendo dalla Cattedrale, si snoderà lungo largo Boccaccino, via Platina, piazza S. Antonio Maria Zaccaria, per poi concludersi ancora all’interno del Duomo.

A sostenere la preghiera con il canto sarà il coro “Don Cesare Zaffanella” diretto da Barbara Leopizzi.

Un appuntamento ormai tradizionale per il mondo delle scuole paritarie cittadine che vede riuniti i dirigenti, gli insegnanti e gli alunni con i loro genitori. Un momento, quello nel mezzo del cammino quaresimale e che guarda già alla Pasqua, sempre molto partecipato e che si svolge nel cuore della città proprio per testimoniare all’interno della comunità i valori ai quali si ispirano le scuole paritarie cremonesi.

Facebooktwittermail