Fondazione La Pace, “Un Natale di Pace” ha permesso l’acquisto di pompe infusionali

image_pdfimage_print

Ha superato le più rosee aspettative la campagna natalizia “Un Natale di Pace” promossa dalla Fondazione La Pace, che aveva proposto ai cremonesi l’acquisto del torrone artigianale, espressamente preparato dalla ditta Rivoltini Alimentare Dolciaria di Vescovato, il cui ricavato era destinato a dotare la Fondazione di pompe infusionali adeguate ad alleviare il dolore negli ospiti degenti, colpiti da malattie terminali. Nei giorni scorsi, a fronte di una disponibilità netta di 7.200 euro, sono state acquistate le pompe infusionali corredate da accessori e strumentazioni funzionali al loro utilizzo.

«In occasione del Natale – raccontano dalla Fondazione – abbiamo voluto anche inviare il torrone a Papa Francesco, il quale ha risposto con un biglietto nel quale accompagnava con la Benedizione Apostolica il servizio verso gli ospiti e l’opera di cura e volontariato. A lui il nostra grazie».

«Vogliamo esprimere infinita riconoscenza – concludono dalla Fondazione – ai tanti che si sono attivati per la vendita del torrone, primo tra tutti il Bon Bistrot di Via Bonomelli, ma anche a tutte le persone che hanno voluto fare una donazione liberale. È il segno bello della solidarietà senza barriere e soprattutto è il segno di come la Pace sia entrata nel cuore dei cremonesi che hanno compreso il valore e il servizio che sta svolgendo per il territorio. Confortati da questo lusinghiero risultato, continuiamo il cammino per svolgere sempre meglio il nostro servizio».

Facebooktwittermail