Familiari del Clero, il 17 maggio pellegrinaggio al Santuario del Tommasone di Pandino

L'evento a conclusione dell'anno associativo vuole essere un atto di affidamento a Maria e una richiesta di protezione per tutti i sacerdoti

Mercoledì 17 maggio pellegrinaggio al Santuario di Pandino con l’Associazione Familiari del Clero della diocesi di Cremona. La proposta è rivolta a tutti coloro che, proprio perché familiari o collaboratori, da vicino seguono il ministero dei sacerdoti. Come è ormai tradizione questo momento forte di preghiera vuole essere un atto di affidamento a Maria e una richiesta di protezione per i preti diocesani.

La meta scelta per questo mese di maggio è il santuario di Santa Maria dell’Apparizione, detto “del Tommasone”, a Pandino, dove si venera la Madonna del Riposo.

Per chi fa riferimento a Cremona per la partenza l’appuntamento è alle ore 7.30 dal piazzale del Seminario.

Per tutti il pellegrinaggio al Santuario inizierà alle 9.30 con la recita delle lodi, alle quali seguirà la proposta di riflessione da parte dell’assistente diocesano don Giorgio Ceruti. Alle 11 la Messa, cui seguirà il pranzo in un ristorante locale.

Nel pomeriggio il gruppo si ritroverà nuovamente in Santuario per la recita del Rosario. La conclusione è prevista per le 15.30.

Per le iscrizioni rivolgersi ad Annetta (0372 434001) o a Carla (0372 744895).

Con il pellegrinaggio a Pandino si concludono gli incontri mensilmente realizzati durante l’anno associativo.