Famiglia di famiglie: aperte le iscrizioni per i weekend di Folgaria

Una nuova formula più flessibile per il percorso residenziale. Il primo appuntamento dal 16 al 18 novembre

image_pdfimage_print

Bisogno di formarsi per capire sempre meglio cosa vuol dire essere famiglia. Bisogno di stare insieme per condividere nella serenità la gioia e la complessità della vita familiare. A queste due esigenze risponde la proposta formativa di Folgaria: un percorso in tre fine settimana (il primo dal 16 al 18 novembre) su temi legati alla vita familiare che si svolge nel bellissimo ed accogliente contesto montano della Casa Alpina S. Omobono.

Le molte coppie che negli anni hanno aderito a questa proposta raccontano di una bella opportunità di crescita per le loro famiglie e per le comunità in cui sono inserite, sia per i contenuti ricevuti che per i momenti di condivisione e di amicizia che le hanno aiutate nel riscoprire e testimoniare la bellezza della famiglia.

Da quest’anno, per poter meglio rispondere alle esigenze delle famiglie e facilitarne la partecipazione, il percorso residenziale di Folgaria, che era triennale, è stato articolato in tre moduli ai quali è possibile partecipare anche in modo non sequenziale. Talvolta infatti, per esigenze lavorative o familiari, le coppie non sono nella condizione di poter garantire una presenza continuativa per tre anni e questo le porta a non iscriversi. Questa modalità più flessibile dovrebbe permette di aderire alla proposta in un modo diversificato.

Nelle attenzioni alle famiglie partecipanti si inseriscono un servizio di animazione dei bambini e una gestione dei tempi più distesa che prevede anche momenti liberi in cui poter godere delle bellezze della montagna insieme alle proprie famiglie e a nuovi amici!

L’invito è rivolto quindi a tutte le coppie che intendono approfondire la loro esperienza cristiana di sposi in un contesto di “Famiglia di Famiglie”.

Scarica il pieghevole

Scarica la locandina

Per iscrizioni ed informazioni  segreteria@diocesidicremona.it oppure telefonare all’Ufficio Famiglia Tel. 0372-495011

Facebooktwittermail