Con Famiglia Buona Novella cinque serate per migliorare il clima in famiglia

Da lunedì 13 febbraio al via a Cascina Moreni il corso per aiutare ad ottenere una relazione più appagante all'interno della coppia

image_pdfimage_print

“L’amore, come un corso d’acqua, deve essere in continuo movimento, ed è proprio quello che tu fai con me. Ma cosa accade alla maggioranza delle coppie? Credono che le acque del fiume scorrano per sempre, e non se ne preoccupano più. Poi arriva l’inverno, e le acque gelano. Solo allora comprendono che niente, in questa vita, è assolutamente garantito” (Gibran).

Proprio per mantenere vivo il rapporto di coppia ecco la proposta dall’associazione “Famiglia Buona Novella”: cinque incontri che, a partire dal 13 febbraio, aiuteranno a migliorare il clima in famiglia e avere una relazione più appagante con il coniuge. Questo l’obiettivo del Corso “Avere cura della relazione di coppia – modulo base”.

«L’itinerario – spiega Egidia Ghisolfi Baronio, responsabile del corso – è proposto a tutti i coniugi che vivono la loro relazione nella normalità e che avvertono la necessità di fare una sorta di “tagliando” alla propria relazione di coppia e famigliare. In tanti anni abbiamo visto come questa esperienza si è rivelata un aiuto prezioso per tante coppie che sono state aiutate a scoprire, al loro interno, nuove risorse per vivere una relazione duratura e appagante».

Durante gli incontri, condotti da counselor dell’Associazione “Famiglia Buona Novella”, saranno approfondite una serie di tematiche del “vivere insieme” con particolare attenzione alla comunicazione, alle differenze, alle dinamiche relazionali. Il percorso non è né una terapia né un gruppo di mutuo aiuto, pertanto ai partecipanti non sarà richiesto di condividere i propri vissuti personali o di coppia.

«Attraverso esposizioni teoriche, simulazioni e schede per il confronto a casa – precisa ancora la responsabile del corso – i partecipanti sono accompagnati nella presa di coscienza delle principali dinamiche relazionali proprie della coppia e all’acquisizione di modalità comunicative più efficaci, che si rivelano anche utili nel vissuto quotidiano con le altre persone».

«Riteniamo – conclude Egidia Ghisolfi Baronio – che prevenire sia meglio che curare. Siamo convinti che un accompagnamento qualificato e appassionato, possa essere un aiuto prezioso per tante coppie al fine di stimolarle a scoprire, al loro interno, le risorse necessarie per vivere una relazione durevole e sempre più appagante».

Gli incontri si terranno il lunedì sera, a partire dal 13 febbraio, dalle ore 21 alle 22.30, ogni quindici giorni, presso la Cascina Moreni di via Pennelli 5, a Cremona.

Il corso è gratuito ma prevede l’obbligo di iscrizione per un massimo di venti coppie. Per informazioni scrivere a info@famigliabuonanovella.it oppure telefonare al 335-7889393.

Facebooktwittermail