Emozionante incontro dei giovani di Caravaggio con Papa Francesco

Il saluto davanti a Casa Santa Marta in Vaticano dopo l'Angelus del 1° gennaio

La Parrocchia di Caravaggio dal 30 dicembre al 2 gennaio ha organizzato un pellegrinaggio nella Città Eterna a cui ha partecipato un bel gruppo di giovani e giovanissimi accompagnati dal vicario don Umberto Zanaboni. Durante questo viaggio, il gruppo ha avuto modo di visitare i grandi resti della classicità romana, a partire dal Colosseo fino ai Fori Imperiali. La visita è proseguita ammirando la chiesa di San Filippo Neri, quindi i Musei Vaticani, fino a partecipare alla celebrazione del Te Deum col Santo Padre per l’ultimo giorno dell’anno.

La mattina seguente, con grande stupore da parte di tutti, il gruppo ha avuto la possibilità di sostare davanti casa “Sanctae Martae”, la residenza del Papa proprio dietro l’abside di San Pietro, in modo da poter fare un piccolo saluto al Santo Padre. Cosa che invece si è protratta per un po’ di più di un minuto, grazie alla sempre piena e generosa disponibilità di Papa Francesco. Appena ha visto il gruppo, l’ha subito salutato augurandogli un buon anno. Ha chiesto di pregare con lui la Madonna nel giorno della sua festa, quindi ha impartito a tutto il gruppo la sua benedizione, estendendola a tutta la Parrocchia, in particolare modo ai giovani e agli ammalati. L’incontro si è concluso con un caldo abbraccio da parte di alcuni ragazzi e dal tenero bacio dei più piccoli. E tutti sono ancora in attesa di vedere come andrà a finire questa esperienza, unica e speciale, che resterà nei cuori dei partecipanti “vita natural durante”.

Guarda il video dell’incontro