È in distribuzione nelle parrocchie l’edizione di Pasqua de Il Mosaico, il trimestrale della Diocesi di Cremona diffuso casa per casa insieme ai bollettini parrocchiali e disponibile nelle chiese. Un numero dedicato in modo particolare al tema della cultura, introdotto da una domanda che vuole provocare una riflessione sul ruolo e sulla presenza del mondo cattolico nel dibattito culturale contemporaneo: «Che fine ha fatto la cultura cristiana?».
All’interno del periodico, come consueto introdotto dal messaggio del vescovo di Cremona, interventi di esperti e firme autorevoli sul tema, interviste, rubriche, esperienze dal territorio.
Ampio spazio inoltre è dedicato al reportage che ripercorre il pellegrinaggio diocesano giubilare a Roma, cui hanno preso parte più di 300 fedeli insieme al vescovo Napolioni.
Il Mosaico è uno strumento di approfondimento e di collegamento che porta la voce della Diocesi su tutto il territorio e, grazie all’impegno dei volontari delle comunità, riesce a raggiungere le case.