E’ improvvisamente tornato al Signore don Vincenzo Cavalleri

Rinvenuto esanime nella mattina di domenica 21 ottobre nella sua casa a Sabbioneta, ove svolgeva il ministero di collaboratore parrocchiale

Sincero cordoglio e sorpresa nella parrocchia di Sabbioneta per l’improvvisa morte del sacerdote Adolfo Vincenzo Cavalleri, di 68 anni, dal 2015 collaboratore nelle comunità cristiane di Sabbioneta, Ponteterra, Villa Pasquali e Breda Cisoni. Nato a Castelnuovo del Zappa. in provincia di Cremona, aveva iniziato il suo ministero dopo ordinazione sacerdotale avvenuta nel 1974, come vicario della parrocchia cittadina di S. Abbondio, fino al 1991.

Nominato parroco di Gadesco e Pieve Delmona dal 1991 al 2003, aveva ricoperto lo stesso incarico dal 2003 al 2005 nella comunità di Calvatone, per divenire dal 2005 parroco in solido e moderatore delle parrocchie di Calvatone, Tornata e Romprezzagno, fino al 2015.

La camera ardente è stata allestita presso la Cappella del Confratelli, accanto alla Chiesa parrocchiale dell’Assunta in Sabbioneta. Lunedì 22 ottobre, alle 20,30 qui si terrà la veglia di preghiera della comunità cristiana. Le esequie saranno presiedute dal Vescovo, mons. Napolioni, martedì 23 ottobre , alle ore 10, nella chiesa parrocchiale di S. Maria Assunta in Sabbioneta. Quindi il feretro sarà trasportato nel cimitero di Pieve Delmona, ove sarà tumulato.