Donazione Garuti, esposizione permanente a La Pace come segno di umanità

L'esposizione sarà allestita nel salone del centro diurno della casa di riposo "Giovanni e Luciana Arvedi": mercoledì 11 dicembre l'inaugurazione

image_pdfimage_print

Sarà inaugurata mercoledì 11 dicembre (con ingresso libero), alle ore 16.30, nel salone del centro diurno della casa di riposo “Giovanni e Luciana Arvedi”, in via Massarotti 49, in collaborazione con la Fondazione “la Pace” Onlus, l’esposizione permanente della “Donazione Garuti”. La donazione rappresenta il frutto del vivo desiderio del noto pittore cremonese di costituire una esposizione permanente in un luogo pubblico ove poter ammirare le sue opere.

Un desiderio concretizzato e racchiuso in un gesto che dimostra grande generosità: sono infatti ben venti le opere donate, molte delle quali di ampie dimensioni.

Giordano Garuti è un pittore noto a Cremona, ma ancora di più fuori dall’ambito cittadino; le sue opere sono presenti in musei e collezioni private in Italia e all’estero. Critici importanti si sono occupati dei suoi lavori. Oggi, a novant’anni di età, continua ancora a dipingere con immutato fervore, sempre alla ricerca di nuove forme espressive.
Il pittore interverrà all’inaugurazione della donazione, che sarà presentata dalla professoressa Tiziana Cordani, prestigiosa critica d’arte.

TeleRadio Cremona Cittanova
Facebooktwittermail