«Don Primo fratello di tutti»: sabato 16 gennaio la conferenza web in diretta

L'evento promosso da Fondazione Mazzolari e Comune di Cremona in collaborazione con la Diocesi sarà trasmesso sul canale Youtube della Fondazione e dal sito della diocesi

Sarà trasmesso in diretta sabato 16 gennaio, alle ore 10  sulla pagina Youtube di Fondazione Mazzolari e sui canali web diocesani la conferenza web «Don Primo fratello di tutti», promossa da Fondazione «Don Primo Mazzolari» di Bozzolo e Comune di Cremona in sinergia con Diocesi di Cremona, Azione Cattolica e Acli, come da tradizione nell’ambito delle celebrazioni per l’anniversario della nascita del sacerdote originario del Boschetto.

Prima della relazione di don Cesare Pagazzi (teologo e membro del Comitato scientifico della Fondazione) il vescovo Antonio Napolioni e il sindaco Gianluca Galimberti porteranno il loro saluto, insieme all’introduzione di Paola Bignardi, presidente della Fondazione Mazzolari.

Don Cesare Pagazzi affronterà il tema della fraternità alla luce del pensiero di don Mazzolari e partendo dalle parole di don Primo contenute nel libro La più bella avventura in particolare in un passaggio dedicato al commento della parabola del figliol prodigo. La riflessione sarà lo spunto di apertura del percorso di formazione promosso dalla Diocesi di Cremona e rivolto in particolare agli operatori pastorali negli ambiti della carità e del servizio in ambito sociale (leggi di più).

In chiusura il ringraziamento e le conclusioni di don Luigi Pisani, parroco di Bozzolo e vice-presidente della Fondazione.

La registrazione resterà disposizione sul portale internet della Diocesi nella sezione Formazione per gli operatori pastorali.