Don Pezzetti alla manifestazione «Io sto con chi accoglie. Restiamo umani»

Il direttore della Caritas cremonese interverrà il 15 dicembre in piazza Stradivari: «Un segno di vicinanza a chi è qui in cerca un futuro migliore»

image_pdfimage_print

Ci sarà anche quello del direttore della Caritas diocesana don Antonio Pezzetti tra gli interventi previsti durante la manifestazione «Io sto con chi accoglie. Restiamo umani» organizzata per sabato 15 dicembre (dalle 15 alle 17) in piazza Stradivari a Cremona dalla sezione locale della Tavola della Pace nell’ambito del Festival dei diritti 2018.

«Questa manifestazione – spiega don Pezzetti – vuole dare un segno di vicinanza alla situazione di tanti giovani che sono stati accolti sul nostro territorio come richiedenti asilo dalla Casa dell’Accoglienza della Caritas e da altre cooperative e che sono entrati in contatto con tante realtà del nostro volontariato. La grande maggioranza di loro – continua – è qui per cercare lavoro e un futuro migliore per sé e per la propria famiglia. Si trovano in una situazione non facile, che potrebbe diventare ancora più difficile con gli ultimi sviluppi legislativi che rischiano di ostacolare i processi di integrazione e accoglienza».

Per questo l’intento degli organizzatori è di coinvolgere associazioni, gruppi e cittadinanza in una giornata contro le discriminazioni e a favore di azioni di accoglienza. «A ridosso della Giornata per i diritti umani e di quella del migrante (rispettivamente il 10 e il 18 dicembre, ndr) e a pochi giorni dal Natale – conclude don Pezzetti – è bello mandare un messaggio di pace da parte di una città città che sa accogliere»

Facebooktwittermail