Don Giuliano Valiati nominato collaboratore a Casalmorano

Il sacerdote, classe 1948, servirà anche le comunità di Azzanello, Barzaniga, Castelvisconti e Mirabello Ciria

Nelle celebrazioni eucaristiche di domenica 8 ottobre è stata annunciata la nomina di don Giuliano Valiati a collaboratore delle parrocchie «S. Ambrogio vescovo» in Casalmorano, «S. Andrea apostolo» in Azzanello, «Ss. Pietro e Paolo» in Barzaniga, «S. Maria della Scala» in Castelvisconti e «S. Antonio di Padova» in Mirabello Ciria guidate da don Antonio Bandirali. Mons. Napolioni ha firmato il decreto di nomina sabato 7 ottobre.

Don Giuliano Valiati è nato a Casalmorano il 9 gennaio 1948 ed è stato ordinato sacerdote il 22 giugno 1974. È stato vicario ad Arzago d’Adda (1974-1980) e a Casirate d’Adda (1980-1987). Quindi è stato promosso parroco di Sant’Andrea in Casalsigone (1987-2010). Nel 2010 è stato nominato parroco in solido dalla nuova unità pastorale comprendente le comunità di Casalsigone, Castelnuovo Gherardi, Olmeneta e Pozzaglio.