Domenica sera spettacolo al Foppone a conclusione del laboratorio teatrale targato FOCr

La serata sarà occasione anche per "salutare” la struttura che la Pastorale giovanile lascerà tra qualche settimana

“Dimmi! No, niente”. Questo il titolo dello spettacolo che la Federazione Oratori Cremonesi e la Compagnia dei Piccoli presenteranno domenica 11 giugno, alle 21, nel cortile del Foppone, ancora per poco sede della Pastorale giovanile diocesana.

Si chiude così il primo anno di attività del laboratorio teatrale ed espressivo della pastorale giovanile diocesana. Suo scopo era quello di sostenere le competenze animative ed espressive di un gruppo di giovanissimi, disponibili ad un percorso di formazione e condivisione, sotto la supervisione di Mattia Cabrini. Lungo tutto l’anno pastorale che sta per chiudersi il gruppo ha fatto campo-base all’oratorio Silvio Pellico di Cremona per acquisire tecniche e confrontarsi sulla scrittura e l’interpretazione dei linguaggi propri del teatro.

Protagonisti saranno Gianluigi Agovino, Alberto Bonetti, Alessandro Bonetti, Nicole Cadoria, Emma Loda, Arianna Mancini, Mattia Pagliarini, Giulia Pecorari, Francesca Poli, Ester Tolomini e Marta Vanoli.

Lo spettacolo sarà anche l’occasione per un bilancio del primo anno e un “saluto” alla struttura che la FOCr lascerà tra qualche settimana.

L’ingresso alla serata è libero e tutti sono invitati.