Domenica sera online l’incontro del Vescovo con i fidanzati

Monsignor Napolioni risponderà ad alcune domande poste delle coppie che stanno frequentando i corsi di preparazione al matrimonio

image_pdfimage_print

«Come possiamo rispondere a chi ci dice “Ma chi te lo fa fare”?». «Come si può imparare a perdonare?». Queste sono alcune delle domande raccolte dall’Ufficio di pastorale familiare della diocesi tra le coppie che stanno frequentando i corsi di preparazione al matrimonio nelle zone della diocesi. A dare loro una risposta sarà il vescovo Antonio Napolioni durante un appuntamento online che sarà trasmesso sul portale diocesano e sul canale Youtube “Diocesi di Cremona Formazione” nella serata di domenica 14 marzo, alle 21.

Monsignor Napolioni affronterà, grazie alle sollecitazioni delle giovani coppie, i diversi aspetti della scelta coniugale: dalla differenza tra il matrimonio religioso e quello civile, alla necessità di ridimensionare le feste di nozze senza tuttavia perdere l’essenziale. Con un tono semplice e famigliare risponderà anche ai dubbi naturali di fronte ad una scelta definitiva: dal dialogo, alle crisi, alla responsabilità genitoriale…

 

Questo contenuto non è disponibile per via delle tue sui cookie

TeleRadio Cremona Cittanova
Facebooktwittermail