Domenica mattina la vista del vescovo Napolioni alla casa di riposo “Giovanni e Luciana Arvedi” di Cremona

Alle 10 in cappella presiederà la Messa della Palme alla presenza degli ospiti della struttura e dei loro familiari

Nella mattinata del 20 marzo, Domenica delle Palme, il vescovo di Cremona, mons. Antonio Napolioni, visiterà la casa di riposo “Giovanni e Luciana Arvedi” di via Massarotti, a Cremona. In questa occasione alle ore 10 presiederà l’Eucaristia nella cappella della struttura, alla presenza degli ospiti e dei loro familiari, del personale e dei dirigenti della Fondazione “La Pace onlus”. La partecipazione alla celebrazione è naturalmente aperta all’intera città.

Per mons. Napolioni sarà l’occasione per conoscere più da vicino questa realtà che – tra RSA, comunità alloggio, alloggi protetti e centro diurno – può accogliere oltre un centinaio di anziani.

Il complesso de “La Pace”, un tempo di proprietà della Congregazione delle Suore Adoratrici del Santissimo Sacramento di Rivolta d’Adda, è stato acquistato dal cavalier Giovanni Arvedi che l’ha donato alla Diocesi di Cremona che, a sua volta, l’ha messo a disposizione della Fondazione “La Pace onlus”. Sempre il Cavalier Arvedi ha deciso di accollarsi gli oneri dell’intervento di manutenzione straordinaria.

Il progetto “La Pace” nasce dalla collaborazione delle case di riposo di Casalmorano, Castelverde, Cingia de’ Botti e San Bassano, che nell’aprile del 2011, insieme alla “Società di mutuo soccorso e previdenza tra i sacerdoti della diocesi di Cremona” e alla Cooperativa “Armonia”, hanno dato vita alla Fondazione “La Pace onlus”, presieduta dal dottor Umberto Lonardi, con l’obiettivo di realizzare nel complesso di via Massarotti un sistema di servizi per gli anziani del territorio e con un’attenzione particolare al clero cremonese.
La nuova struttura sanitaria di via Massarotti, aperta il 10 febbraio 2014, è stata ufficialmente inaugurata il 21 giugno dello stesso anno.