Domenica la Schola cantorum “Ettore Rancati” di Castelleone a S. Imerio

Il gruppo vocale guidato dal maestro Davide Massimo alle 21 protagonista del concerto di Natale nella chiesa di Cremona

Domenica 16 dicembre, alle 21, nella chiesa di Sant’Imerio, a Cremona, la schola cantorum “Ettore Rancati” di Castelleone presenterà il “Concerto di Natale 2018”. Gruppo vocale di grande esperienza, guidato dal maestro Davide Massimo, svolge la sua prevalente attività nella animazione delle liturgie solenni della Parrocchia di Castelleone, per la quale ha avuto un ruolo determinante nell’educazione alla musica liturgica di generazioni di castelleonesi.

Ogni anno la Schola cantorum si cimenta anche nello studio e nella esecuzione di grandi composizioni musicali: quest’anno, per l’occasione del Natale e di questo concerto, presenterà, infatti, la Messa dell’Incoronazione K 317 per soli, coro e orchestra di Mozart.

Coadiuvati da una orchestra di tutto rispetto e da voci soliste qualificate, sarà offerta una serata senza dubbio ricca di emozioni musicali, adatta ad accompagnare l’ultimo tratto del cammino verso il Natale.

Accanto a questa esecuzione, si potranno ascoltare alcuni brani della tradizione natalizia, eseguiti sempre per coro e orchestra.

L’invito a partecipare è esteso a tutta la popolazione.