Domenica all’oratorio di Covo l’eco della Gmg con gli “Hope singers”

Dalle 17.30 all'oratorio S. Tarcisio festa con un linguaggio giovanile per riproporre gli inviti rivolti durante le giornate polacche

image_pdfimage_print

“Vivere la misericordia nella vita di tutti i giorni: da Cracovia alle nostre comunità”. È lo spettacolo che nel pomeriggio di domenica 18 settembre, alle 17.30, sarà proposto all’oratorio S. Tarcisio di Covo (via al Casrello 11). Protagonisti gli “Hope singers” al servizio della Chiesa, legati al Servizio nazionale per la Pastorale giovanile.

Una iniziativa, quella proposta dall’Oratorio di Covo in sinergia con la Federazione Oratori Cremonesi, nata con il desiderio di mettere in scena con un linguaggio giovanile gli inviti che le giornate polacche della Gmg hanno rivolto proprio ai giovani, protagonisti del futuro.

Il pomeriggio di festa, che prolunga la tradizionale festa settembrina dell’oratorio, permetterà di rivivere le corde più intense della Gmg con un itinerario artistico che riporterà ricordi, suggestioni e prospettive da Cracovia alla vita quotidiana: perché la giornata mondiale, con i suoi ritmi incalzanti e le sue emozioni non si limiti al ricordo di una parentesi. Papa Francesco ha invitato più volte tutti “scendere dal divano” e plasmare la vita con lo stile della misericordia.

La locandina

Facebooktwittermail