Domenica 22 agosto mons. Scampa celebra la Messa delle 11 in Cattedrale

La celebrazione sarà presieduta dal vescovo emerito di São Luís de Montes Belos, originario di Scandolara Ripa d’Oglio, che quest'anno festeggia il 50° di sacerdozio

Domenica 22 agosto la Messa delle ore 11 nella Cattedrale di Cremona sarà presieduta da monsignor Carmelo Scampa, vescovo emerito di São Luís de Montes Belos, originario di Scandolara Ripa d’Oglio.

Una celebrazione che assumerà dunque un significato particolare. Sarà infatti occasione per ricordare e ringraziare i 50 anni di sacerdozio del vescovo cremonese, che ha festeggiato l’importante ricorrenza lo scorso 27 giugno, e per salutarlo prima del suo rientro in Brasile, nella diocesi che lo ha accolto dal 1977 e che ha guidato come vescovo dal 2003 al 2020.

La Messa dalla Cattedrale di Cremona sarà trasmessa in diretta come ogni domenica a partire dalle 11 su diocesidicremona.it, sulla pagina Facebook e il canale Youtube della Diocesi di Cremona, e in tv sull’emittente locale Cremona1.

Riproponiamo di seguito l’intervista che mons. Carmelo Scampa ha rilasciato a sito diocesano proprio in occasione del suo 50° di sacerdozio.

«Di tante cose, come diceva Mazzolari, mi sono stancato, ma mai di essere sacerdote». Il vescovo Scampa festeggia 50 anni di sacerdozio