Dedicazione della Cattedrale, il 2 giugno alle 10 la Messa presieduta dal vescovo Napolioni

A concelebrare, i canonici del Capitolo della Cattedrale

Giovedì 2 giugno, alle 10, il vescovo Antonio Napolioni presiederà in Duomo, a Cremona, la Celebrazione eucaristica in occasione della Dedicazione della Cattedrale. La Messa sarà concelebrata dai canonici del Capitolo della Cattedrale.

L’attuale chiesa è l’ampliamento della costruzione iniziata nel 1107 ed edificata sull’area di un edificio più antico. Il vescovo Cesare Speciano il 2 giugno 1592 la dedicò sotto il titolo di santa Maria Assunta e di sant’Omobono.

Ogni anno le diverse comunità parrocchiali celebrano il mistero della Chiesa particolare e la loro comunione con il vescovo, della quale la Cattedrale è segno. Con la sua ricchezza di arte e di storia essa è segno del lungo cammino che lo Spirito Santo ha fatto compiere alla comunità diocesana.