Deceduto mons. Necchi, prete cremonese incardinato ad Orvieto-Todi

Fu segretario del vescovo Dondeo. Le esequie venerdì 24 febbraio, alle 14.30, nella chiesa parrocchiale di Pandino

Dopo un periodo di grande difficoltà fisica, dovuta alla cardiopatia, è spirato nella sua casa in piazza Vittorio Emanuele 13 a Pandino mons. Carlo Necchi, sacerdote nato il 2 giugno 1930 nel grande paese della provincia di Cremona, ma incardinato nella diocesi di Orvieto. Ricevette l’ordinazione sacerdotale il 18 settembre 1954 dalle mani del Vescovo cremonese Virginio Dondeo, di cui è stato segretario prima nella diocesi di Alife e dal 1961 nella diocesi di Orvieto-Todi.

La sua presenza in paese era consueta per alcuni brevi periodi ogni anno, lui che si definiva un pandinese doc.  Domenica scorsa, alle 18, ha voluto a tutti i costi celebrare la Messa vespertina, nonostante l’evidente difficoltà nella parole e nelle forze fisiche, ed è riuscito nel suo intento.

Le esequie sono previste venerdì 24 febbraio, alle ore 14,30 in chiesa parrocchiale, dove verrà portato nella mattinata dello stesso giorno.

Lascia il ricordo di una personalità forte, un attaccamento sicuro alla sua missione di prete e un grande orgoglio di essere pandinese.