Deceduto il canonico mons. Angelo Staffieri: i funerali lunedì alle 10 in Cattedrale

La camera ardente dalle 15 di domenica 15 ottobre a San Girolamo dove alle 21 è prevista una veglia di preghiera

È deceduto venerdì 13 ottobre all’Ospedale di Cremona, dove era ricoverato da alcuni giorni, monsignor Angelo Staffieri, canonico del Capitolo della Cattedrale di Cremona. Il sacerdote, originario di Formigara, avrebbe compiuto 77 anni il prossimo 29 ottobre. I funerali saranno celebrato lunedì 16 ottobre alle 10 in Cattedrale dal vescovo Antonio Napolioni. La salma sarà quindi trasferita nel cimitero di Formigara, suo paese natale.

La camera ardente sarà allestita dalle ore 15 di domenica 15 ottobre presso la chiesa di San Girolamo (in via Sicardo), che per l’occasione rimarrà aperta con orario continuato sino allo ore 22. Alle 21, alla presenza dei Canonici del Capitolo, vi sarà una veglia di preghiera con la recita del Rosario e la preghiera di Compieta.

Classe 1946, originario di Formigara, mons. Staffieri è stato ordinato sacerdote il 24 giugno 1972, iniziando il proprio ministero come vicario a Cremona nella parrocchia di S. Sebastiano. Nel 1985 è stato nominato parroco di Fengo. Nel 1997 il trasferimento, sempre come parroco, a Sesto Cremonese assumendo anche gli incarichi di amministratore parrocchiale di Luignano (dal 1998 al 2000) e Crotta d’Adda (nel 2008). L’8 settembre 2020 era stata ufficialmente all’interno del Capitolo della Cattedrale come canonico effettivo.