Deceduto don Sergio Maffioli, parroco emerito di Covo. Martedì i funerali a Vailate

Era ricoverato da alcuni anni presso la Fondazione Ospedale Caimi di Vailate, suo paese natale

Nel giorno in cui la Chiesa universale è in lutto per la morte del Papa emerito Benedetto XVI, la Diocesi di Cremona piange anche la scomparsa di un proprio sacerdote: don Sergio Maffioli, deceduto nel primo pomeriggio di sabato 31 dicembre presso la Fondazione Ospedale Caimi di Vailate, suo paese natale, dove era ricoverato da alcuni anni. I funerali saranno celebrati martedì 3 gennaio alle ore 10 nella chiesa parrocchiale di Vailate.

Classe 1940, don Sergio aveva compiuto 82 anni il 2 dicembre. Ordinato sacerdote il 26 giugno 1965, aveva iniziato il proprio ministero come vicario parrocchiale a Rivolta d’Adda. Dal 1990 al 2000 era stato quindi parroco di Scandolara Ravara e, dal 1992 al 2000, anche amministratore parrocchiale di Castelponzone.

Nell’anno del Giubileo il trasferimento a Covo, dove è stato parroco sino al 2016. Lasciata la guida della parrocchia è rimasto a risiedere a Covo sino al 2019 quando, per l’aggravarsi delle sue condizioni fisiche, era tornato a Vailate, suo paese natale, presso la Fondazione Ospedale Caimi: dopo un periodo nel reparto di riabilitazione era stato ricoverato in rsa.