Deceduto don Sergio Lodigiani, aveva 89 anni. I funerali martedì mattina in Cattedrale

A lungo a S. Ilario in città, prima come vicario e poi parroco: la camera ardente presso la Fondazione La Pace

È deceduto nella mattinata di sabato 10 dicembre don Sergio Lodigiani. Poco dopo essersi svegliato, il corpo senza vita del sacerdote cremonese, 89 anni, è stato trovato senza vita nella sua stanza presso la casa di riposo della Fondazione La Pace, a Cremona. La camera ardente presso La Pace a partire dalle 15 di sabato 10 dicembre. Le esequie, presiedute dal vescovo Napolioni, saranno la mattina di martedì 13 dicembre, alle 9.30, in Cattedrale.

Nato a Cremona il 24 maggio 1933, originario della parrocchia cittadina di S. Sebastiano, don Sergio Lodigiani era stato ordinato sacerdote il 29 giugno 1957. Proprio a Cremona aveva iniziato il suo ministero pastorale come vicario parrocchiale a S. Ilario. Nel 1965 ha assunto l’incarico di vicerettore del Seminario, mantenuto per 10 anni. Quindi nel 1975 è tornato nella comunità di S. Ilario, questa volta come parroco. Dopo 24 anni, nel 1999, il trasferimento nel Milanese, a Cassano d’Adda, come parroco della parrocchia S. Maria Immacolata e S. Zeno, dove è rimasto sino al 2008.

Quindi il ritorno nella sua Cremona, dove negli ultimi anni ha risieduto presso la casa di riposo di via Massarotti: qui si è improvvisamente spento la mattina del 10 dicembre.