Deceduto don Giuseppe Perri: martedì i funerali

Le esequie saranno presiedute alle 15 dal vescovo Napolioni nella chiesa parrocchiale di Sesto Cremonese

Domenica 30 luglio è deceduto, presso la casa di cura S. Camillo di Cremona, dove era ricoverato da alcuni giorni, don Giuseppe Perri. Classe 1939, era originario di Castelnuovo del Zappa. I funerali saranno presieduti dal vescovo Napolioni nel pomeriggio di martedì 1° agosto, alle 15, nella chiesa parrocchiale di Sesto Cremonese: proprio nella casa di riposo del paese sarà allestita la camera ardente.

Don Giuseppe Perri è nato a Soresina il 21 gennaio 1939 ed è stato ordinato sacerdote il 27 giugno 1964 mentre risiedeva nella comunità parrocchiale di Castelnuovo del Zappa.

Il suo primo incarico pastorale è stato come vicario parrocchiale a Sesto Cremonese, comunità alla quale è rimasto sempre fortemente legato.

Nel 1975 è stato scelto come parroco di San Pietro in Mendicate; nel 1986 il trasferimento, sempre come parroco, a Ca’ d’Andrea.

Nel 1994 è diventato parroco della comunità dei Santi Cosma e Damiano in Persico (comune di Persico Dosimo), parrocchia che ha guidato per 20 anni, sino al luglio 2014, quando ha rinunciato per raggiunti limiti d’età.