Dalla Fondazione Arvedi-Buschini un nuovo pullmino per la casa di riposo La Pace

Il nuovo mezzo, che servirà per il trasporto degli utenti del Centro diurno integrato, è stato benedetto lunedì 27 maggio dal Vescovo che ha guidato la preghiera del Rosario per gli ospiti della Casa

image_pdfimage_print

Nel pomeriggio di lunedì 27 maggio presso la casa di riposo “Giovanni e Luciana Arvedi” di Cremona – Fondazione “La Pace” si sono vissuti due momenti assai significativi. Alle 16 la quotidiana recita del Rosario, alla presenza di numerosissimi ospiti della casa, è stata guidata dal vescovo Antonio Napolioni che al termine ha benedetto il nuovo minibus attrezzato per il trasporto di persone anziane e disabili, donato dalla “Fondazione Arvedi-Buschini” e consegnato nella stessa giornata.

Presenti il cav. Giovanni Arvedi insieme alla moglie Luciana Buschini, ai quali sono stati rappresentati i sentimenti di profonda gratitudine per un dono così importante.

Il nuovo mezzo di trasporto sarà utilizzato in particolare per garantire il trasferimento da casa alla struttura di via Massarotti degli anziani che frequentano il Centro diurno integrato, che riveste un’importanza particolare tra le tante attività della Pace. Infatti, consente agli anziani che lo frequentano di contrastare la solitudine, restare attivi seguendo le numerose iniziative proposte quotidianamente, nonché coltivare gratificanti relazioni con le altre persone che frequentano il centro.

«È significativo – precisano da La Pace – che accanto a questa donazione importante si stiano manifestando altri gesti di solidarietà, come quello dei calciatori della squadra di calcio dell’Unione Sportiva. Cremonese, che hanno offerto una somma sufficiente a finanziare l’acquisto di un pianoforte digitale».

«La comunità degli anziani in città – si ricorda ancora – è in crescente aumento, come testimoniano le statistiche, e le azioni di solidarietà nei loro riguardi contribuiscono a migliorare la loro qualità di vita».

Facebooktwittermail