Dal 1 al 3 aprile a Tonfano un weekend per famiglie con bambini fino a 6 anni

Aperte le iscrizioni all'iniziativa promossa dall'Ufficio diocesano di pastorale familiare

La Diocesi di Cremona, all’interno della proposta che rivolge alle famiglie, riserva quest’anno un’attenzione speciale alle coppie con figli piccoli (nella fascia di età da 0 a 6 anni) perché riconosce la delicatezza di questo momento della vita famigliare, che spesso i percorsi più tradizionali faticano ad intercettare. Per questo propone loro un weekend a Tonfano, in Versilia, presso la Casa di Nostra Signora dal venerdì 1 a domenica 3 aprile, per poter crescere insieme come famiglie, sperimentando la bellezza del confronto anche su temi educativi.

I genitori saranno guidati nella riflessione dallo psicologo e psicoterapeuta Ettore De Angeli, che approfondirà la tematica dei tempi della coppia sempre in equilibrio fra esigenze, necessità e bisogni personali e famigliari.

I ritmi del fine settimana sono stati pensati da alcune giovani coppie della diocesi che ben conoscono le esigenze delle famiglie con bimbi piccoli, affinché questi giorni possano davvero essere “a misura di famiglia”. Tutti i momenti di riflessione prevedono la possibilità di affidare i figli a educatori che si prenderanno cura di loro.

L’organizzazione delle giornate è pensata per lasciare alle famiglie sia la possibilità di approfondire relazioni di amicizia che di ritagliarsi momenti famigliari.

Per una famiglia programmare con anticipo non è semplice, tuttavia l’Ufficio diocesano per la Pastorale familiare sollecita le iscrizioni per poter organizzare al meglio il fine settimana. Per iscrizioni e informazioni scrivere all’indirizzo e-mail famiglia@diocesidicremona.it. Agli iscritti saranno comunicate le indicazioni per vivere in sicurezza queste giornate.

Scarica la brochure con i dettagli delle proposte

Scarica la locandina di presentazione