Coronavirus: chiuse le scuole e le università nel comune di Cremona

Ordinanza del sindaco Galimberti che ricorda in caso di sintomi di non recarsi al Pronto soccorso ma di contattare il 112

image_pdfimage_print

Nella mattinata di sabato 22 febbraio il Sindaco Gianluca Galimberti ha emesso una Ordinanza contingibile ed urgente con la quale dispone la chiusura di tutte le scuole di ogni ordine e grado ed università, sia pubbliche che private, fino a revoca del provvedimento.

Il provvedimento è stato preso in considerazione delle valutazioni emerse in sede di Comitato per l’ordine e la sicurezza pubblica di ieri rispetto alla diffusione della patologia definita coronavirus sul nostro territorio per porre immediato rimedio ad una situazione di natura straordinaria, al fine di tutelare al massimo la salute dei cittadini.

Il Comune – come aggiunge lo stesso primo cittadino di Cremona in una nota diramata attraverso i suoi profili social – è “in contatto costante con Ats e Regione Lombardia che stanno verificando la situazione e si stanno coordinando con il Ministero per adottare anche in città eventuali altre misure preventive alla luce dell’evoluzione degli eventi e in coerenza con le indicazioni del Ministero stesso.

L’invito – aggiunge – è sempre quello di seguire i comportamenti preventivi suggeriti dal Ministero. Resta valida l’indicazione in caso di emergenza di NON recarsi al Pronto Soccorso ma di rivolgersi al 112”.

TeleRadio Cremona Cittanova
Facebooktwittermail