Concerto per i Bambini di Gaza il 20 maggio al Maristella

Alle 21 in chiesa parrocchiale con i cori Cai Cremona, Coro Gioventù Alpina e Coro G. Paulli

image_pdfimage_print

Martedì 20 maggio, alle 21, a Cremona, nella chiesa parrocchiale Immacolata Concezione del quartiere Maristella, si terrà il “Concerto per i Bambini di Gaza”, con la partecipazione dei cori Cai Cremona, Coro Gioventù Alpina e Coro G. Paulli. L’iniziativa nasce in collaborazione con l’Unità Pastorale Madre di Speranza.

Nella Striscia di Gaza è in atto una catastrofe umanitaria senza precedenti e oltre 18.000 bambini, secondo l’ONU, sono già stati uccisi; molti altri risultano dispersi sotto le macerie: vittime innocenti, private di ogni possibilità di futuro.

Eppure, nel cuore del campo profughi di Shaty Camp, c’è chi non si arrende. Grazie all’impegno dell’associazione Fonti di Pace e dei suoi volontari, e in collaborazione coi partner locali,  è nata una scuola-tenda, uno spazio di respiro dove i bambini possono ritrovare un briciolo di normalità, mangiare, imparare, giocare, semplicemente essere bambini.

Queste storie, questi volti, sono arrivati anche a Cremona, in un toccante incontro pubblico con alcuni dei cooperanti impegnati sul campo. Da lì è partita una catena di solidarietà, che oggi si rinnova e si amplifica con il linguaggio universale della musica.

Il Concerto per i Bambini di Gaza vuole essere un gesto concreto di vicinanza per non restare né sordi né ciechi davanti a questa tragedia.

Forse sarà solo una goccia nell’oceano, ma ogni goccia conta. E ogni nota cantata è un invito a restare umani.

TeleRadio Cremona Cittanova
condividi su