Concerto di Natale il 29 dicembre a Torre de’ Picenardi

Alle 21 nella parrocchiale di S. Ambrogio con i maestri Nicola Tibaldi e Claudio Leoni e la soprano Gea Gelmetti

Ritorna sabato 29 dicembre, alle 21, presso la chiesa parrocchiale di Torre de’ Picenardi, l’ormai tradizionale appuntamento con il concerto di Natale. L’evento, organizzato dall’unità pastorale di Torre de’ Picenardi e Ca’ de’ Andrea guidata dal parroco don Claudio Rossi, viene proposto ormai da alcuni anni come momento di elevazione musicale per vivere a pieno lo spirito, l’atmosfera e la spiritualità del Natale.

L’edizione 2018 vedrà impegnati un trio di musicisti cremonesi composto dai maestri Nicola Tibaldi e Claudio Leoni che si alterneranno allo storico organo “Franceschini 1855” della parrocchiale e la soprano Gea Gelmetti.

Gli esecutori proporranno un interessante programma di brani sacri della tradizione classica e natalizia di autori italiani ed europei dal ‘700 ai giorni nostri.