“Con il Suo sguardo”, il 22 ottobre i genitori di Giulia Gabrieli aprono il ciclo di incontri di Romanengo

Appuntamento alle 21.15 in chiesa parrocchiale con la vicenda della giovane bergamasca morta a 14 anni e per la quale è stato aperto il processo di beatificazione

La parrocchia di Romanengo inaugura venerdì 22 ottobre un ciclo di incontri, dal titolo “Con il Suo sguardo. Amore, società e fede”, in cui attraverso racconti e testimonianze si cercheranno di offrire spunti di riflessione e dialogo per tutta la comunità nel solco di quanto affermato da Papa Francesco: «Chiediamo al Signore occhi che sanno vedere oltre l’apparenza; orecchie che sanno ascoltare grida, sussurri e anche silenzi; mani che sanno sostenere, abbracciare e curare».

Si inizia il 22 ottobre (ore 21.15) con la testimonianza dei genitori di Giulia Gabrieli, giovane bergamasca morta a 14 anni per un sarcoma per la quale è stato aperto il processo di beatificazione.

Il 19 novembre sarà invece ospite l’arcivescovo cremonese Gian Carlo Perego, presidente della Commissione per le Migrazioni della Cei; mentre il 2 dicembre interverrà don Marco Pozza, cappellano del carcere di Padova.

Tutti gli incontri si terranno nella chiesa parrocchiale (per l’accesso necessario il green pass).

Locandina del 22 ottobre