Clero in lutto: è morto don Enrico Ferrari. Martedì i funerali al Migliaro

Originario del Migliaro, aveva 82 anni: era stato parroco a Drizzona e Pieve d'Olmi

È deceduto nelle prime di sabato 7 maggio, all’Ospedale di Cremona dove era ricoverato da alcune settimane, don Enrico Ferrari, 82 anni. I funerali saranno celebrati nella mattina di martedì 10 maggio a Cremona, alle 10 nella chiesa del Migliaro.

Classe 1940, originario della parrocchia di S. Maria Nascente al Migliaro (Cremona), fu ordinato sacerdote il 22 giugno 1968. Proprio in città iniziò il suo ministero pastorale come vicario parrocchiale: prima a S. Bernardo e poi, dal 1972, a S. Pietro al Po.

Nel 1980 la nomina a parroco di Drizzona, dove rimase 18 anni; quindi nel 1998 il trasferimento a Pieve d’Olmi, sempre come parroco.

Dopo la sua rinuncia a parroco, dal 2003 al 2015 svolse l’incarico di collaboratore parrocchiale a Soresina, prima di ritirarsi a Cremona, nella sua parrocchia d’origine.