“Chi accoglie me…”: il 28 novembre a Caravaggio l’incontro di preghiera con i catechisti

L'evento, organizzato dalla Zona pastorale 1 della Diocesi di Cremona, è aperto a tutti

“Chi accoglie me…” è lo slogan che accompagna l’incontro di preghiera con i catechisti all’inizio dell’Avvento, evento che si terrà lunedì 28 novembre, alle 21, presso il Santuario di Santa Maria del Fonte, a Caravaggio. Un momento di preghiera e riflessione attraverso l’incontro con Maria, Giuseppe, i pastori e i magi.

Accogliere, ascoltare, condividere e ripartire: sono queste le quattro parole-chiave che guideranno il percorso verso il Natale organizzato dalla Zona pastorale 1 della Diocesi di Cremona per i catechisti. Prendendo spunto da brani del Vangelo e Salmi saranno analizzati gli atteggiamenti che i personaggi della Natività vogliono trasmettere e da cui trarre insegnamento.

All’interno della preghiera sono previsti alcuni momenti significativi: la raccolta di offerte destinate alla proposta della Caritas diocesana a sostegno delle famiglie in difficoltà nel pagamento delle bollette; la consegna, a tutte le unità pastorali e parrocchie, di una lanterna da tenere accesa nelle domeniche di Avvento; e la consegna, a tutti i partecipanti, di quattro lumini, uno per ogni domenica di Avvento, accompagnati da una preghiera da recitare in famiglia.

Il momento di preghiera è dedicato ai catechisti ma aperto a chiunque voglia partecipare. Per maggiori informazione scrivere a info@zona1cr.com.