Centro diocesano vocazioni, primo incontro del Gruppo Samuele

Otto giovani, universitari e lavoratori, alla presenza di figure “senior” espressione di diverse scelte vocazionali, si sono ritrovati domenica 7 novembre presso la casa parrocchiale del Migliaro, a Cremona, per un pomeriggio di condivisione e preghiera

A Cremona, presso la casa parrocchiale del Migliaro, sede eletta per le attività vocazionali diocesane, nel pomeriggio di domenica 7 novembre ha avuto luogo il primo dei sette incontri del “Gruppo Samuele”, riservato a persone tra i 20 e i 30 anni.

Otto giovani, universitari e lavoratori, alla presenza di figure “senior” espressione di diverse scelte vocazionali, hanno trascorso alcune ore ascoltando, meditando, pregando e condividendo la Parola. L’obiettivo è quello di fornire sostanziosi spunti per un’intensificazione della vita spirituale e di fede di ciascuno, per aiutarli a comprendere meglio in che modo specifico il Signore suggerisce di concretizzare la sua sequela: nel mondo del lavoro, nell’ambito delle relazioni, nel matrimonio, nella consacrazione o in specifiche scelte di vita.

La proposta proseguirà con cadenza mensile sino a maggio ed è ancora possibile accogliere nuovi partecipanti, in vista del prossimo appuntamento di domenica 5 dicembre, contattando con Davide Schiavon del Centro diocesano vocazioni (email d.schiavon@libero.it; cel. 3339234456).

Pozzo di Giacobbe, iniziato il percorso vocazionale per adolescenti