Centro Aiuto alla Vita: corso per nuovi volontari del 10 dicembre nella sede di Cremona

un percorso articolato in otto tappe, per approfondire vari aspetti legati al tema dell'accoglienza e del supporto alla vita umana nascente

image_pdfimage_print

Il Centro di Aiuto alla Vita di Cremona organizza un corso di formazione per volontarie. Si tratta di un percorso articolato in otto tappe, per approfondire vari aspetti legati al tema dell’accoglienza e del supporto alla vita umana nascente.

Ogni giorno al CAV di via Milano 5 si rivolgono mamme di varie età e nazionalità per chiedere aiuto, sostegno, consiglio. Un team di persone lavora da anni per garantire accoglienza, ascolto e aiuto concreto: dai corredini dalla nascita ai 3 anni ai pannolini, dal latte e omogeneizzati alle carrozzine e passeggini, dai lettini a molto altro. Un circolo virtuoso di intraprendenza e di carità che prosegue grazie all’opera instancabile di tante storiche collaboratrici e di tanti donatori.

Per dare futuro a questo grande impegno in difesa della vita nascente è dovereso preparare persone nuove che si affianchino per fare esperienza e  che potranno poi prendere il testimone. Per questo i volontari del Cav si rivolgono a chi a tempo e cuore per la vita umana fin dal suo sorgere perchè si iscriva e partecipi  a questo prezioso momento formativo!

Il corso è gratuito e si terrà presso la sede del Centro di Aiuto alla Vita , via Milano 5, partendo da giovedì 10 Dicembre alle ore 21.
Informazioni e conferma di iscrizione via mail al seguente indirizzo: milefracassi@gmail.com, oppure chiamando il 338 4410433.

Facebooktwittermail