Casa dolce casa: sul palco di Castelleone una speciale compagnia teatrale

In occasione della Giornata internazionale della disabilità protagonista Tracce d’Arte

Nella serata del 3 dicembre la Sala della comunità “Giovanni Paolo II” della parrocchia di Castelleone ha ospitato la compagnia teatrale Tracce d’Arte che ha presentato lo spettacolo “Casa dolce casa”. La data dello spettacolo, allestito in collaborazione con la pro loco e la città di Castelleone, è importante perché il 3 dicembre è la Giornata internazionale della disabilità e la compagnia Tracce d’arte è formata da una trentina di attori diversamente abili e da otto dei loro educatori coadiuvati e guidati da Massimiliano Bozzoni.

Tutti i componenti della compagnia teatrale provengono da realtà presenti sul territorio che da anni si occupano di disabilità: il Seme di Castelleone, l’Anffas di Crema, il Centro Primavera di Camisano e Lo Scricciolo di Fiesco.

La Compagnia teatrale festeggia quest’anno i suoi primi dieci anni di attività e ha già messo in scena sei spettacoli che sono il risultato finale dei diversi laboratori realizzati ogni anno. L’ultimo lavoro è appunto “Casa dolce casa”. La casa, infatti, è il luogo dove si vivono i momenti più semplici e più intimi, dove tutta la famiglia si ritrova, dove si litiga e si fa la pace, dove ci si incontra o ci si scontra, dove si corre o  si riposa, insomma dove si vive la vita di tutti i giorni, speciale ed unica e che racconta qualcosa di tutti.

Lo spettacolo è stato intenso e con momenti altamente suggestivi, grazie alle ottime performance degli attori, sottolineate dal gradimento del gran numero di spettatori che ha riempito in ogni ordine di posto la sala del cineteatro dell’oratorio.