Carlo Cottarelli a Cassano per presentare i “sette vizi” dell’economia

Appuntamento mercoledì 11 settembre alle 21 presso l'Auditorium di Villa Borromeo

image_pdfimage_print

Una opportunità per capire meglio l’attuale situazione economica italiana e prospettare alcune possibili vie di uscita che passano anche attraverso la quotidianità di ciascuno. Questo l’intento che sta alla base dell’invito formulato dalla sezione cassanese delle Acli al prof. Carlo Cottarelli, che guiderà la serata dal tema “I sette peccati capitali dell’economia italiana”. L’appuntamento è per le ore 21 di mercoledì 11 settembre presso l’Auditorium di Villa Borromeo, in via Dante, a Cassano d’Adda.

La serata gode del patrocinio dell’Amministrazione comunale. Carlo Cottarelli, cremonese di nascita, economista, editorialista, docente e consulente di fama mondiale, ha lavorato per Banca d’Italia ed Eni ed è stato, dal 2008 al 2013, direttore del Dipartimento affari fiscali del Fondo monetario internazionale. Professore presso l’Università cattolica di Milano e dell’Università Bocconi, è attualmente direttore dell’Osservatorio sui Conti pubblici italiani.

Il 28 maggio del 2018 ricevette dal Presidente della Repubblica Sergio Mattarella l’incaricò di formare un governo tecnico. Rinunciò qualche giorno più tardi, una volta mutate le condizioni.

Locandina dell’evento

TeleRadio Cremona Cittanova
Facebooktwittermail