«Brasile linea diretta», venerdì 29 maggio una serata in collegamento con Salvador de Bahia

Don Maurizio Ghilardi, don Emilio Bellani e don Davide Ferretti ospiti della trasmissione che affronterà i temi della missione e racconterà la situazione in terra brasiliana

image_pdfimage_print

Andrà in onda sui mezzi digitali della comunicazione diocesana nella serata (ore 21) di venerdì 29 maggio la trasmissione di approfondimento dedicata al tema della missione, e in particolare al progetto Bahia, realizzata in collegamento con don Davide Ferretti e don Emilio Bellani, sacerdoti cremonesi “fidei donum” nella parrocchia di Cristo Risorto a Salvador de Bahia.

La trasmissione vedrà la partecipazione anche dell’incaricato diocesano per la Pastorale missionaria, don Maurizio Ghilardi, ospite nello studio della Casa della Comunicazione, e di due giovani componenti dell’équipe del Centro missionario diocesano, Gloria Manfredini e Matteo Biazzi.

Sarà occasione per conoscere, grazie al racconto di don Davide e don Emilio, la situazione che sta vivendo in questo periodo di pandemia la comunità della favela di Salvador de Bahia e quella, più in generale, che sta attraversando il Paese sudamericano, tra i più colpiti dalla diffusione del Covid-19 a livello planetario.

La puntata speciale, realizzata dal centro di produzione televisivo diocesano, farà il punto con gli ospiti in studio e guardando anche al progetto Bahia, il ponte di fraternità che unisce Cremona a Salvador, e alle prospettive che assumerà dopo il rinvio forzato delle esperienze estive a cui i giovani cremonesi si stavano preparando e che non potranno concretizzarsi a causa della pandemia.

A sottolineare la necessità e l’intenzione di non fermarsi, ma di trovare nuove motivazioni e nuove strade per rafforzare la vicinanza con la parrocchia “sorella” in Brasile, anche un videomessaggio da parte del vescovo Antonio Napolioni, che intende anche essere un ringraziamento pubblico per la vicinanza mostrata dalla parrocchia di Cristo Risorto nei giorni della sua malattia e del ricovero in ospedale.

Da Cremona al Brasile, dunque, ma con uno sguardo ancora più ampio alla mondialità e ai percorsi di formazione alla missione che nonostante la situazione di difficoltà continuano per muovere e rafforzare, soprattutto nei giovani, il desiderio di farsi “Chiesa in uscita”, per essere fratelli oltre i confini.

La trasmissione – dal titolo “Brasile linea diretta. Una serata con Salvador de Bahia” – andrà dunque in onda in prima visione venerdì 29  maggio alle ore 21 sulla pagina Facebook e sul canale Youtube della Diocesi di Cremona, oltre che sul nostro portale diocesano.

 

Clicca sull’immagine per scaricare e condividere il post sui social

 

TeleRadio Cremona Cittanova
Facebooktwittermail