Associazione Marc’Antonio Ingegneri, il 5 e 7 giugno concerti al Foppone

Due serate di musica con i docenti di pianoforte Marianna Ferlenghi, Paolo Garilli e Keiko Yazawa

image_pdfimage_print

A conclusione dell’anno scolastico, l’Associazione Marc’Antonio Ingegneri propone due concerti nella cornice del chiostro di San Facio (ex chiesa del Foppone) con i docenti di pianoforte Marianna Ferlenghi, Paolo Garilli e Keiko Yazawa.

I concerto si svolgeranno all’aperto all’interno del chiostro in via Foppone 1/A con ingresso libero e nel rispetto delle regole contro il Covid-19.

 

Domenica 5 giugno alle ore 17 i maestri Marianna Ferlenghi e Paolo Garilli offriranno un concerto in gran parte dedicato alla musica di Giuseppe Verdi: trascrizioni e arrangiamenti per pianoforte a quattro mani basate sui brani sinfonici di alcune opere del Cigno di Busseto quali Nabucco, I lombardi alla prima crociata, Giovanna d’Arco, Il trovatore. A completamento del programma alcuni rari brani di Ottorino Respighi e Asto Piazzolla.

Programma musicale del 5 giugno

 

Martedì 7 giugno alle ore 21 il Trio Pakosky formato a Paolo Costanzo (violino), Darko Jovanovic (clarinetto) e Keiko Yazawa (pianoforte), propongono un programma di musiche del Novecento dedicato alla originale formazione cameristica. A conclusione della serata una famosa lirica di Toru Takemitsu, preminente compositrice giapponese del XX secolo.

Programma musicale del 7 giugno

TeleRadio Cremona Cittanova
Facebooktwittermail