Aspettando santa Lucia: il 12 dicembre a Casa di Nostra Signora

Alle 17 l'iniziativa, con l'angelo Celestino, aperta a tutti i bambini

Il pomeriggio del 12 dicembre inizia l’attesa (o forse è meglio dire che aumenta l’attesa) dei bambini per l’arrivo di santa Lucia e da alcuni anni a questa parte l’angelo Celestino (il protagonista dei libri della NEC-Nuova Editrice Cremonese dedicati ai più piccoli) ha sempre aspettato piccoli e grandi nella chiesa di Cremona intitolata alla Santa per trascorrere un momento di gioia e di festa. Purtroppo la chiesa di santa Lucia, quest’anno, è chiusa perché necessita di alcuni importanti restauri. Ma questo non ha impedito a Celestino di mettersi in movimento per organizzare comunque un pomeriggio speciale per tutti i bambini.

L’appuntamento – per tutti i bambini – è così per le ore 17 di martedì 12 dicembre presso Casa di Nostra Signora (via Ettore Sacchi 15, a Cremona) per un momento di festa gioiosa attorno all’icona di S. Lucia, che per l’occasione sarà benedetta. Atteso anche quest’anno il vescovo Antonio Napolioni.

Nelle scorse settimane l’angioletto Celistino ha viaggiato alla ricerca di un’immagine speciale che rappresenti la santa Lucia. Volando nelle varie città dove è molto conosciuta e festeggiata, un giorno si è fermato a Bologna e qui ha conosciuto una persona veramente speciale: una suora che dipinge e usa i colori per parlare anche (e soprattutto) dei santi. Proprio chiacchierando con lei è nata l’idea di farle realizzare un’icona di santa Lucia! Proprio questa icona aiuterà ad aspettare anche quest’anno l’arrivo della Santa.

In questa occasione vi sarà anche l’esposizione e la vendita dei “Gatti di Calza” e sarà possibile acquistare con una libera offerta uno dei gattini realizzati nelle scuole che stanno aderendo al progetto finalizzato ad aiutare la scuola primaria “Ugo Betti” di Camerino.

A caratterizzare il pomeriggio anche tante altre sorprese, tra le quali anche una buona merenda e la possibilità di portare a casa il fieno preferito dall’asinello di santa Lucia!

Tutti i bambini sono invitati