“Ascoltate o popoli”, l’iniziativa delle parrocchie di Cassano d’Adda in occasione della “Domenica della Parola”

Evento composto da tre serate: il 24 gennaio, il 17 febbraio e il 9 marzo

Una concreta proposta formativa per rispondere al desiderio di Papa Francesco che, con l’istituzione della “Domenica della Parola”, ha esortato tutti i fedeli conoscere meglio i testi sacri per farne un riferimento costante e irrinunciabile. Così le parrocchie di Cassano d’Adda hanno promosso una serie di tre interessanti conferenze raccolte sotto il titolo “Ascoltate o popoli”.

«Si vuole in questo modo fornire un sussidio per focalizzare i fondamenti che fanno della Bibbia la Parola di Dio – precisa mons. Giansante Fusar Imperatore, parroco dell’Immacolata e San Zeno – e offrire un aiuto per interrogarsi su come ciascun credente possa accostare le Scritture alla propria vita, nella costruzione della comunità cristiana».

Il primo appuntamento è fissato per venerdì 24 gennaio presso la Parrocchia di Cristo Risorto con “La Sacra Scrittura: parole di uomini, Parola di Dio”. Il 17 febbraio, sempre alle 21, presso la parrocchia dell’Annunciazione, si tratterà invece il tema “Questa Bibbia : i libri e la loro collezione”. Serata conclusiva il 9 marzo presso la parrocchia di San Zeno con “Parole di vita: una verità salutare”. Relatore di eccezione per tutti gli incontri sarà don Simone Duchi.

Scarica il programma degli incontri