Anche a Cremona “Dona un’iniezione di spensieratezza”

Per tutto il mese di dicembre il Banco Editoriale Paoline a favore dei bambini in ospedale

image_pdfimage_print

Dopo il successo delle tre precedenti edizioni (con più di diecimila i libri raccolti), la casa editrice
Paoline organizza anche quest’anno l’iniziativa solidale del Banco editoriale che si svolgerà per l’intero mese di dicembre nelle librerie Paoline di tutta Italia, e dunque anche a Cremona, nel negozio di piazza della Libertà.

Si tratta di un’iniziativa che s’ispira al più famoso “Banco alimentare” (nato alcuni anni fa da un’idea di Lorenzo Fazzini, attuale direttore della EMI) e che consiste nell’acquisto di libri che vengono poi donati ad associazioni di volontariato o a sostegno di realtà disagiate.

Entrando dalle Paoline si potranno acquistare libri (con un prezzo di favore) da lasciare in libreria, che saranno poi donati attraverso le AVO (Associazioni Volontari Ospedalieri) ai reparti pediatrici (e non solo) di diversi ospedali italiani.

Volutamente giocoso lo slogan di quest’anno. “Dona un’iniezione di spensieratezza” nasce dalla volontà di donare ai bambini e a tutti coloro che, per motivi di salute, sono costretti a “sostare” in ospedale, un momento di evasione attraverso la lettura di un libro.

Tra le novità di quest’anno la partnership con FEDERAVO, la Federazione tra le Associazioni di Volontariato Sanitario, sparse in tutto lo Stivale.

L’iniziativa, che ha come media partner Tv2000 e il circuito radiofonico InBlu, di cui fa parte anche l’emittente diocesana RCN, ha visto Paoline Onlus fare dono da subito di alcuni pacchi di libri.

Locandina dell’iniziativa

Facebooktwittermail