Alle 18 alle ACLI la presentazione del libro “Paolo Dall’Oglio. La profezia messa a tacere” (Edizioni Paoline)

Con intervista registrata all'autore, il vaticanista Riccardo Cristiano

image_pdfimage_print

Nel pomeriggio di mercoledì 12 luglio, alle 18, presso la sede provinciale delle ACLI di via Cardinal Massaia, a Cremona, la presentazione del libro del vaticanista Riccardo Cristiano “Paolo Dall’Oglio. La profezia messa a tacere” (Edizioni Paoline). Intervengono l’assistente spirituale don Antonio Agnelli e la presidentessa Carla Bellani con intervista registrata all’autore.

Dall’agosto 2013 non si hanno più notizie del gesuita probabilmente rapito a Raqqa da un gruppo di estremisti islamici vicino ad al Qaida. Una testimonianza, la sua, che continua a farsi sentire, però, anche grazie a questo libro, attraverso le parole di chi lo ha conosciuto e amato, di chi vuole ridare vita a un messaggio di pace e dialogo perché riprenda il posto e la forza che aveva saputo guadagnare.

Il testo, che intende aiutare a scoprire e riscoprire padre Dall’Oglio, affianca alle parole del gesuita rapito in Siria il 29 luglio 2013 le riflessioni di giornalisti e importanti figure della cultura italiana e internazionale, perché non si perda il ricordo e la speranza.

Hanno contribuito a questo libro: Nader Akkad, Paolo Branca, Laura Silvia Battaglia, Massimo Campanini, Pierluigi Consorti, Antoine Courban, Riccardo Cristiano, Asmae Dachan, Stefano Femminis, Shady Hamadi, Marco Impagliazzo, Luciano Larivera, Federico Lombardi, Adnane Mokrani, Amedeo Ricucci, Lorenzo Trombetta.

Locandina

Facebooktwittermail