Alla «Piazza» di Cremona1 il Vescovo e i giovani della Gmg

Giovedì 22 settembre, alle ore 21, il talk show condotto da Giovanni Palisto ripercorrerà le giornate di Cracovia

image_pdfimage_print

La Giornata mondiale della Gioventù che nello scorso mese di luglio ha visto convenire a Cracovia circa 600 ragazzi cremonesi con il vescovo Antonio e decine di sacerdoti sarà protagonista, giovedì 22 settembre, alle ore 21, della prima puntata de “La Piazza”, il seguitissimo talk show di Cremona1 condotto da Giovanni Palisto.

«La diretta – spiega don Paolo Arienti, responsabile della pastorale giovanile diocesana – sarà incentrata sulla memoria dell’incontro con papa Francesco e con la terra e la cultura polacche, ma anche sul futuro immediato del cammino diocesano che si prepara a vivere una stagione sinodale dedicata proprio ai giovani. La struttura della serata sarà giocata su domande dirette che i giovani rivolgeranno al Vescovo Antonio che ha acconsentito di essere presente in studio».

E proprio nel prossimo week-end arriveranno in città una cinquantina di persone di Wola Batorska, la comunità che ha accolto i giovani cremonesi durante le Giornate clou di Cracovia. In viaggio culturale in Italia – con tappe a Roma e Assisi – la comitiva avrà momenti di incontro e di preghiera con gli amici italiani, ma anche la possibilità di conoscere le bellezze artistiche e storiche di Cremona.

Nella foto la trasmissione de “La Piazza” subito dopo la gmg in Brasile

Il programma dell’accoglienza dei polacchi a Cremona

Facebooktwittermail