Alla «Piazza» di Cremona1 il Vescovo e i giovani della Gmg

Giovedì 22 settembre, alle ore 21, il talk show condotto da Giovanni Palisto ripercorrerà le giornate di Cracovia

La Giornata mondiale della Gioventù che nello scorso mese di luglio ha visto convenire a Cracovia circa 600 ragazzi cremonesi con il vescovo Antonio e decine di sacerdoti sarà protagonista, giovedì 22 settembre, alle ore 21, della prima puntata de “La Piazza”, il seguitissimo talk show di Cremona1 condotto da Giovanni Palisto.

«La diretta – spiega don Paolo Arienti, responsabile della pastorale giovanile diocesana – sarà incentrata sulla memoria dell’incontro con papa Francesco e con la terra e la cultura polacche, ma anche sul futuro immediato del cammino diocesano che si prepara a vivere una stagione sinodale dedicata proprio ai giovani. La struttura della serata sarà giocata su domande dirette che i giovani rivolgeranno al Vescovo Antonio che ha acconsentito di essere presente in studio».

E proprio nel prossimo week-end arriveranno in città una cinquantina di persone di Wola Batorska, la comunità che ha accolto i giovani cremonesi durante le Giornate clou di Cracovia. In viaggio culturale in Italia – con tappe a Roma e Assisi – la comitiva avrà momenti di incontro e di preghiera con gli amici italiani, ma anche la possibilità di conoscere le bellezze artistiche e storiche di Cremona.

Nella foto la trasmissione de “La Piazza” subito dopo la gmg in Brasile

Il programma dell’accoglienza dei polacchi a Cremona