Alla casa di cura S. Camillo nuova Tac e mammografo digitale

L'inaugurazione ufficiale nella mattinata di sabato 21 maggio a Cremona

image_pdfimage_print

Nella mattinata di sabato 21 maggio a Cremona, presso la casa di cura San Camillo di via Mantova, è stata ufficialmente presentata la nuova Tac e il nuovo mammografo digitale. La presentazione ha avuto luogo presso la sala Marchi della locale clinica alla presenza delle autorità locali e con un video messaggio del presidente della Regione Attilio Fontana.

Dopo l’introduzione da parte di padre Virginio Bebber, amministratore delegato della Fondazione Opera San Camillo e presidente nazionale ARIS, i nuovi macchinari sono stati illustrati da dal dottor Giovanni Musella, medico radiologo responsabile dell’Unità operativa di Radiodiagnostica, e dalla dottoressa Maria Cristina Marenzi, medico radiologo e specialista di diagnostica senologica.

L’inaugurazione ha rappresentato un grande passo in avanti per la struttura camilliana cremonese: questi due macchinari di ultima generazione permettono infatti di erogare una nuova gamma di servizi di diagnostica per immagini di alta qualità a tutta la popolazione cremonese.

Il nuovo mammografo digitale, insieme ai nuovi pacchetti check up donna dedicati a diverse età, permettono poi di gestire con efficacia ed accuratezza le richieste provenienti dalla popolazione femminile cremonese in un percorso di screening secondo le indicazioni provenienti dalle autorità regionali.

TeleRadio Cremona Cittanova
Facebooktwittermail