Inaugurato a Caravaggio il percorso sui tempi liturgici con don Bastoni. Il 30 novembre la preghiera per i catechisti

Iniziative promosse dalle Commissioni catechesi delle Zone pastorali 1 e 2

Ha preso il via la sera di lunedì 23 novembre, alle 20.45 presso il Centro di Spiritualità del Santuario di Caravaggio, il percorso, rivolto in particolare a catechisti e operatori pastorali, che ha come tema i Tempi liturgici. Altro appuntamento in agenda per le zone pastorali 1 e 2 sarà la preghiera d’Avvento per i catechisti lunedì 29 novembre.

L’incontro del 23 novembre ha guardato al Tempo di Avvento, mentre i prossimi due incontri (11 gennaio e 7 marzo) si focalizzeranno rispettivamente sul tempo di Quaresima e sul tempo di Pasqua.

Il ciclo di incontro, organizzato dalle Commissioni catechesi delle Zone pastorali 1 e 2, è condotto dal teologo e liturgista don Andrea Bastoni.

Altro appuntamento interzonale sarà la sera di lunedì 30 novembre (ore 21) nella chiesa parrocchiale di Caravaggio. Si tratta di un momento di preghiera comune all’inizio dell’Avvento, iniziativa che è giunta alla sua terza edizione. Il tema della serata sarà legato al Giubileo della Misericordia.

Locandina del 23 novembre         Locandina del 30 novembre