Al cinema “Silence” di Martin Scorsese con la storia di due gesuiti in missione nel Giappone del XVII secolo

Dal 12 gennaio nelle sale, il film a Cremona è proposto al ChineCaplin e a SpazioCinema

image_pdfimage_print

Anche nelle sale cinematrografiche cremonesi “Silence”, il film di Martin Scorsese basato sull’omonimo romanzo dello scrittore Shūsaku Endo. La storia di due missionari gesuiti che intraprendono un viaggio ricco di insidie nel Giappone del XVII secolo per ritrovare il proprio mentore e indagare su presunte persecuzioni religiose.

Dal 12 gennaio nei cinema italiani, la pellicola, che vanta nel cast Liam Neeson, Andrew Garfield e Adam Driver, a Cremona è in programmazione sia al ChineCaplin di via Antiche Fornaci che a SpazioCinema del centro commerciale CremonaPo.

Il film, 159 minuti, è ambientato nel 1633. Due giovani gesuiti, padre Sebastião Rodrigues e padre Francis Garrpe, rifiutano di credere alla notizia che il loro maestro spirituale, padre Ferreira, partito per il Giappone per annunciare il Vangelo in quella terra, abbia rinnegato la propria fede.

I due decidono dunque di partire per l’Estremo Oriente, pur sapendo che in Giappone i cristiani sono ferocemente perseguitati e chiunque possieda anche solo un simbolo della fede di importazione viene sottoposto alle più crudeli torture.

Una volta arrivati troveranno come improbabile guida il contadino Kichijiro, un ubriacone che ha ripetutamente tradito i cristiani, pur avendo abbracciato il loro credo.

I due religiosi saranno drammaticamente testimoni delle persecuzioni operate a danno dei cristiani giapponesi per mano dagli Shogun, impegnati a eliminare dal territorio ogni influenza del mondo occidentale.

Questo contenuto non è disponibile per via delle tue sui cookie

 

L’intervista del regista Martin Scorsese su L’Osservatore Romano (a pagina 5)

Facebooktwittermail