Acli Casalmaggiore, il 10 febbraio “Laboratorio di Carnevale”

L'atelier sarà tenuto dall'artista Corina Dragan, che guiderà i presenti alla realizzazione di maschere attraverso la tecnica del "quilling"

image_pdfimage_print

“Esplora la magia del quilling e crea la tua maschera di Carnevale”. Questo l’invito del Circolo Acli di Casalmaggiore che, anche quest’anno, in collaborazione con “La Tenda di Cristo” e la Protezione civile “Le Aquile”, promuove il “Laboratorio di Carnevale”. Un’attività per la creazione di maschere di carnevale, che saranno realizzate attraverso la tecnica della filigrana di carta.

Il laboratorio, tenuto dall’artista Corina Dragan, si terrà sabato 10 febbraio, dalle 15.30 alle 17.30, presso i locali di Spazio Tenda, in via Pozzi 17, a Casalmaggiore.

Sono già aperte le iscrizioni (possibili fino ad esaurimento posti) effettuabili inviando un messaggio whatsapp al numero 328-3310143.

Scarica la locandina dell’evento

 

La tecnica

Il quilling è definito come artigianato decorativo in cui la carta si costituisce in piccole fasce o rotoli a formare la base del disegno. Il nome quilling deriva dall’inglese “quill” che significa sia “penna d’oca” che “arrotolare” (to quill). E proprio la penna d’oca è stato il primo strumento usato dai monaci amanuensi per arrotolare le strisce di carta. In epoca vittoriana l’arte del quilling ebbe un grande successo come passatempo femminile, alla pari del ricamo.

TeleRadio Cremona Cittanova
Facebooktwittermail