Due giorni di dibattiti sul lavoro proposti dal Circolo Acli di Casalmaggiore, presso la nuova sede del Circolo “Don Paolo Antonini” in via Favagrossa 25.
Si parte con “Il lavoro è vita” giovedì 29 maggio alle ore 21, durante il quale la vicepresidente nazionale delle Acli, Raffaella Dispenza, e Valerio Martinelli, assegnista di ricerca in Diritto del lavoro presso l’Università di Perugia, rifletteranno con la cittadinanza in merito ai primi quattro quesiti referendari in vista dell’8 e 9 giugno.
A seguire, sabato 31 maggio, alle 18, sarà la volta di “Guido Miglioli e il casalasco”, incontro in cui sarà ricordata la figura del cremonese Guido Miglioli a 70 anni dalla scomparsa. Noto sindacalista e pioniere della difesa dei diritti dei contadini in ambito cattolico, Miglioli rappresenta ancora oggi un esempio di impegno e di applicazione della Dottrina sociale della chiesa. A condurre la serata lo storico cremonese Fabrizio Superti introdotto dal prof. Gian Carlo Roseghini, docente presso il Polo Romani.
Gli eventi sono a ingresso libero.