Acli Casalmaggiore, due giorni di dibattiti sul lavoro

image_pdfimage_print

Due giorni di dibattiti sul lavoro proposti dal Circolo Acli di Casalmaggiore, presso la nuova sede del Circolo “Don Paolo Antonini” in via Favagrossa 25.

Si parte con “Il lavoro è vita” giovedì 29 maggio alle ore 21, durante il quale la vicepresidente nazionale delle Acli, Raffaella Dispenza, e Valerio Martinelli, assegnista di ricerca in Diritto del lavoro presso l’Università di Perugia, rifletteranno con la cittadinanza in merito ai primi quattro quesiti referendari in vista dell’8 e 9 giugno. 

A seguire, sabato 31 maggio, alle 18, sarà la volta di “Guido Miglioli e il casalasco”, incontro in cui sarà ricordata la figura del cremonese Guido Miglioli a 70 anni dalla scomparsa. Noto sindacalista e pioniere della difesa dei diritti dei contadini in ambito cattolico, Miglioli rappresenta ancora oggi un esempio di impegno e di applicazione della Dottrina sociale della chiesa. A condurre la serata lo storico cremonese Fabrizio Superti introdotto dal prof. Gian Carlo Roseghini, docente presso il Polo Romani.

Gli eventi sono a ingresso libero.

TeleRadio Cremona Cittanova
condividi su